Eventi e Weekend
Moncalvo e nord

Festival cacciano e viaggi estivi

Stampa Home
Articolo pubblicato il 06/08/2016 alle ore 06:00.
Festival cacciano e viaggi estivi 3
Festival cacciano e viaggi estivi a Moncalvo

Dal 6 al 27 agosto Moncalvo ospita il Guglielmo Caccia Festival: musica, arte e poesia nei luoghi più suggestivi della città.

Sabato 6 alle 21,30 in piazza Garibaldi canzoni popolari, musica folk, klezmer, balcanica e rock della Bandarotta Fraudolenta. Mercoledì 10 alle 21,30 in piazza Antico Castello concerto di Alberto Mandarini & I.S.O.

Big Band diretta dal Maestro Franco Bogliano e, a seguire, il brindisi a cura della Bottega del Vino di Moncalvo per festeggiare la notte di San Lorenzo.

Sabato 13 alle 21 presso la Chiesa di San Francesco concerto d’organo con Antonio Esteireiro con musiche di Mendelssohn, Bach, Reger, Boëllman, Gigout, Widor. Sabato 20 alle 21 presso la Chiesa della Madonna delle Grazie La Ghironda presenta Le Cantigas de Santa Maria – La figura della vergine Maria nei racconti popolari, leggende e storie di pellegrini.

Sabato 27 alle 21 presso la Chiesa di Sant’Antonio concerto con il Trio Grenser con musiche di Telemann, Graupner e Mozart. L’iniziativa è promossa dal Comune di Moncalvo in collaborazione con Banca CrAsti e Associazione culturale Guglielmo Caccia “detto il Moncalvo” e Orsola Caccia ONLUS.

Sempre nel mese di agosto, e su iniziativa dell’Associazione Caccia, prosegue la seconda edizione dei “Viaggi estivi alla scoperta di Guglielmo e Orsola Caccia”.

Tutte le domeniche fino al 31, dalle 15 alle 18, sarà possibile partecipare a un itinerario alla scoperta dei capolavori cacciani custoditi nella parrocchiale di San Francesco a Moncalvo spiegati dai volontari dell’associazione.

Info: onluscacciamoncalvo@libero.it; 320.0989626

Tags: guglielmo caccia festival,Moncalvo

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport