Salute e Green
Moncalvo e nord

Ferragosto a spasso sulle colline

Stampa Home
Articolo pubblicato il 12/08/2016 alle ore 07:30.
Ferragosto a spasso sulle colline 3
Ferragosto a spasso sulle colline intorno a Viarigi

Camminare lentamente, in collaborazione con il Comune e il circolo Anspi di Viarigi, organizza il "Ferragosto a Viarigi", camminata, cucina monferrina, visite guidate, in un paesaggio incantevole, tra le colline del Monferrato, a meno di venti chilometri da Asti e a poco più di venti da Casale Monferrato e Alessandria, per ritrovare vecchi amici e conoscerne dei nuovi.

In mattinata camminata di circa 9 km; ritrovo presso il campo sportivo di Viarigi, ove sarà possibile parcheggiare, alle ore 9,30 e partenza alle ore 10. Il cammino, suggerito dal Geom. Teodoro Anlero di Viarigi, è adatto anche ai principianti e percorre questo lembo di Monferrato, regalando ai “camminatori lenti” scenari di rara bellezza.
Al termine è previsto il pranzo di Ferragosto, presso il circolo Anspi, condiviso tra tutti i camminatori: antipasti misti, frutta e vino a carico dell'associazione; si invitano i partecipanti a portare qualche prelibatezza e a condividerla tra tutti, per festeggiare insieme in questa bella occasione.

Nel pomeriggio passeggiate tra le vie del centro e visita, sulla sommità della collina, alla Torre dei Segnali detta anche "delle vedette", di origine medioevale.
L’iscrizione alla passeggiata è di 5 euro per i non tesserati, 3 per i tesserati, gratis ragazzi fino a 18 anni.
Per chi intende aderire al pranzo la quota di partecipazione è di 5 euro (costo degli alimenti a carico dell'associazione. E' necessaria la prenotazione entro oggi, 12 agosto).
E' possibile campeggiare e pernottare nei b&b presenti sul territorio.

Per info ed iscrizioni: Paolo Tessiore 3806835571 – camminarelentamente2@gmail.com. In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.

Tags: Viarigi,ferragosto

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport