Scuola elementare Bottego
Asti

Esercizio di giornalismo:
la visita dell'animatore digitale

Stampa Home
Articolo pubblicato il 17/02/2016 alle ore 11:58.
Esercizio di giornalismo:<br/>la visita dell&#39;animatore digitale
Gli alunni della Vittorio Bottego hanno svolto un esercizio di giornalismo: scrivere un breve articolo su un evento accaduto nella loro scuola. Ecco i lavori dei bambini della classe quarta.

PROGETTO DEL FUTURO
Gli alunni  della classe quarta, della scuola Vittorio Bottego di Quarto, hanno ricevuto la visita di Mattia Fradale, animatore digitale , del progetto “Programma Il Futuro”.Mattia è venuto martedì diciannove Gennaio. Le maestre hanno diviso gli alunni in due gruppi . Quando sono arrivati in sala
computer , gli alunni , hanno utilizzato l' applicazione Scratch . Scratch è un' applicazione per imparare a programmare in modo giocoso. L' applicazione, consiste nel creare delle scene facendo muovere e parlare dei personaggi scegliendo uno sfondo. Finita la visita di Mattia gli alunni l' hanno   salutato e ringraziato.
Gli alunni hanno detto di essersi divertiti un sacco
MARTA


SCRATCH
Martedì diciannove gennaio 2016 nella scuola Vittorio Bottego gli alunni della classe quarta hanno ricevuto la visita di un animatore digitale di nome Mattia Fradale. Le maestre hanno diviso gli alunni in due gruppi che a turno sono andati in sala computer per imparare  a programmare utilizzando l' applicazione Scratch. Nell' applicazione hanno imparato a creare delle scene facendo muovere e parlare i personaggi del gioco
FEDERICA

SCRATCH
Martedì  19  Gennaio  2016  la  classe  quarta  della  scuola  Vittorio Bottego  ha  ricevuto  una  visita  da  Mattia  Fradale. Mattia  Fradale è  un  animatore  digitale. Le maestre  hanno  diviso gli  alunni  in  2  gruppi. I  gruppi  sono  andati  sul   sito giocoso  di  “Scratch”. Hanno  programmato  i  propri  personaggi.
ELENA

Programma il futuro
Martedì  diciannove Gennaio  duemilasedici, la quarta della  scuola Vittorio  Bottego di Quarto ha ricevuto una visita dall' animatore digitale  di nome Mattia  Fradale. Il progetto  si è svolto  in sala informatica. Mattia  ha diviso gli alunni della quarta in due gruppi. Nella sala dei computer  il signor Fradale ha fatto usare un sito: “Scratch”. Hanno utilizzato questo sito per imparare a fare i videogiochi . Ha fatto scoprire loro che i robot  hanno la testa vuota , ma per  riempirla di informazioni bisogna programmarla. Lui ha fatto vedere i videogiochi che hanno formato gli altri bambini e poi ha detto che se  gli alunni vogliono e sono in grado possono fare i videogiochi.
FEDERICO           

Programma il futuro.
Martedì  19 gennaio 2016, gli alunni della classe quarta  della scuola Vittorio Bottego , si sono divisi in due gruppi per partecipare al progetto “ Programma il futuro “ con un  di nome “ Mattia Fradale” . L'attività si è svolta utilizzando un sito di nome “Scratch”. L'animatore digitale ha insegnato  a programmare in modo molto divertente creando delle scene e facendo muovere i personaggi.
Lavinia Olivero

Programma il futuro
Martedì 19 gennaio gli alunni della classe 4 della scuola Vittorio Bottego, hanno ricevuto una visita da parte di un animatore digitale di nome Mattia Fradale.
Si sono divisi in due gruppi e sono andati in sala computer per svolgere un'attività su un sito di nome Scratch. Era un gioco per insegnare a programmare i videogiochi.
ALICE

PROGRAMMA IL FUTURO
Martedì 19 gennaio 2016 nella scuola Vittorio Bottego un animatore digitale di nome Mattia Fradale è andato a far visita ai bambini di classe quarta . Le maestre hanno  divisola classe in due gruppi. Gli alunni sono andati in sala computer; Mattia ha insegnato agli alunni a programmare in modo giocoso su Scratch e ha insegnato loro a muovere i personaggi e a farli parlare.
Cristina   

SCRATCH
Nella  classe quarta della scuola Vittorio Bottego  martedì 10 gennaio è venuto un signore di nome Mattia Fradale per insegnare a programmare . Le maestre hanno diviso gli alunni  in 2 gruppi . I 2 gruppi sono andati in sala  informatica. Lì  ha fatto vedere un programma  di nome Scratch.  I bambini  hanno  imparato  come fare muovere alcuni personaggi, come farli  parlare e altre cose.
Aya

IL GIOCO DEL FUTURO
Martedi 19 gennaio Mattia   Fradale ,si è recato nella scuola  Vittorio Bottego . Il signor  Mattia Fradale è un animatore digitale. Le maestre della classe quarta hanno divisio gli alunni in due gruppi .Gli alunni sono stati mandati in sala computer; dopo un po' di ricerche hanno trovato Scratch un'applicazione che serve ad insegnare a programmare. Li hanno subito fatti giocare.
MATTIA

Scratch
Martedì 19 Gennaio 2016 ,nella scuola  Vittorio Bottego ,gli alunni della classe quarta hanno ricevuto una visita: Mattia Fradale un animatore digitale . Gli alunni si sono divisi in due gruppi . Arrivati in sala computer hanno aperto l' applicazione di nome Scratch . Hanno avuto una breve spiegazione . Dopo la spiegazione hanno iniziato il gioco . Mattia ha fatto aprire il gioco a tutti gli alunni , per far imparare a programmare .
SOFIA

PROGETTO DI PROGRAMMAZIONE
Martedì diciannove gennaio duemilasedici gli alunni della classe 4 della scuola Vittorio Bottego  si sono divisi in due gruppi e grazie a Mattia Fradale, un animatore digitale che fa parte del progetto Programma Il Futuro hanno provato un sito di nome Scratch.
Gli alunni della classe 4 in modo giocoso hanno imparato a programmare. Dopo qualche ricerca si è scoperto che si sono diverti, perché hanno scelto dei personaggi poi hanno creato lo sfondo e hanno fatto muovere i personaggi; inoltre alcuni alunni ci hanno provato a casa e si sono divertiti molto.
ARIANNA

Programma il Futuro
Martedì diciannove Gennaio , gli alunni della classe quarta della scuola Vittorio Bottego hanno ricevuto una visita dall' animatore Mattia Fradale . Le maestre hanno diviso la classe in 2 gruppi che a turno sono andati in sala computer .
Ha insegnato, su un programma chiamato Scratch, a programmare e a creare  giochi
Elisa Valedi

IL PROGETTO PER PROGRAMMARE IL FUTURO
Il 19 Gennaio 2016 la scuola Vittorio Bottego ha ricevuto una visita di Mattia Fradale , un animatore digitale . Gli alunni della classe 4 hanno ricevuto una breve spiegazione sulla programmazione , si sono divisi in 2 gruppi , che a turno sono andati in sala computer . Mattia ha fatto usare ai bambini Scratch un programma per creare i propri videogiochi e imparare a programmare, ha fatto vedere come esempio dei videogiochi creati da altri bambini. Poi li ha fatti provare ed infine prima di tornare in classe li ha fatti giocare con un videogioco già creato . Dopo alcune ricerche si è scoperto che gli alunni si sono divertiti molto .
Alessia

PROGRAMMO IL FUTURO
Gli alunni della classe quarta della scuola Vittorio Bottego martedì 19 Gennaio hanno ricevuto la visita di un animatore digitale Mattia Fradale ,per partecipare al progetto Programma il Futuro. Le maestre hanno diviso la classe in due gruppi,un gruppo si è recato in sala computer e Mattia ha spiegato cosa vuol dire programmare in modo giocoso utilizzando l' applicazione SCRATCH.  Hanno imparato , a creare un gioco e a programmare i personaggi di esso. Ha mostrato i giochi già programmati dai ragazzini delle medie così poi potevano modificare il gioco.
Letizia

IL FUTURO
Il 19 Gennaio 2016 gli alunni di classe  quarta , hanno ricevuto una visita da Mattia Fradale l'animatore digitale , del  progetto Programma il Futuro . Si  sono divisi in 2 gruppi;  sono andati in sala computer . Su il sito Scratch hanno incominciato a creare un gioco ,hanno scelto i personaggi e scelto le voci .
LUCA

Scratch
Martedì 19 Gennaio 2016 gli alunni della classe quarta della scuola Vittorio Bottego  hanno partecipato al progetto Programma il Futuro. Gli alunni hanno ricevuto la visita di Mattia Fradale un animatore digitale che li ha portati in 2 gruppi in sala computer. Ha insegnato loro a  programmare  con  un  programma di nome Scratch . Hanno fatto muovere e parlare i personaggi  e si sono divertiti molto.
Davide

Programma il futuro
Gli alunni di quarta, Martedì 19 Gennaio 2016 ,  hanno partecipato al progetto  Programma il Futuro. Nella   scuola Vittorio Bottego è  arrivato un animatore digitale di nome Mattia Fradale ,che ha spiegato cosa vuol dire e come si fa a programmare .
Le insegnanti hanno diviso gli alunni in due gruppi. I gruppi, uno alla volta, si sono recati in sala computer ; attraverso un applicazione hanno programmato dei personaggi creando un videogioco.
RAUL

PROGRAMMO IL FUTURO
Alla scuola Vittorio Bottego  la classe quarta ha ricevuto una visita dal l'animatore Mattia Fradale. La maestra ha diviso la classe quarta in due gruppi. Il primo gruppo è andato in sala computer e Mattia Fradale gli ha detto di andare sul sito di Scratch. Per imparare a creare i giochi,dopo alcune ricerche hanno scoperto che si sono divertiti molto.
DANIEL

Progetto Scratch
Martedì 19 gennaio 2016 nella scuola Vittorio Botttego , è venuto Mattia Fradale un animatore digitale  del progetto Programma il Futuro. Le maestre hanno diviso gli alunni in due gruppi; gli alunni arrivati in sala computer, hanno incominciato a utilizzare l'applicazione Scratch. Mattia Fradale gli ha insegnato a programmare; hanno creato un gioco
CAMILLA  

Scratch
Il 19 Gennaio 2016 nella scuola Vittorio Bottego gli alunni della classe quarta hanno ricevuto la visita di un animatore digitale Mattia Fradale.
Le maestre hanno diviso gli alunni in due gruppi per svolgere l' attività.
Gli alunni arrivati in sala computer hanno svolto l' applicazione Scratch per imparare a programmare creando scene divertenti.
FABIO

PROGRAMMA IL FUTURO
Alla scuola di Quarto, la Vittorio Bottego,  la classe quarta  ha ricevuto  la visita di un animatore digitale che si chiamava Mattia Fradale , che ha spiegato in modo giocoso come si fa a programmare utilizzando le attività proposte dal sito web Scratch . Questa  attività si è svolta in sala computer . Le maestre hanno la classe in due gruppi . Arrivati in sala  i due gruppi hanno creato una   scena divertente facendo muovere e parlare dei personaggi sul sito Scratch
Alessandro

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport