Salute e Green
Asti

Esame elettrocardiografico: se ne parla con Nursind

Stampa Home
Articolo pubblicato il 12/12/2016 alle ore 14:46.
Esame elettrocardiografico: se ne parla con Nursid 3
Esame elettrocardiografico: se ne parla con Nursid

Competenze Infermieristiche nell’esecuzione e prima interpretazione del tracciato elettrocardiografico e l’IMA in Emodinamica”: è questo il titolo del corso organizzato dalla segreteria astigiana del Nursind, che martedì 13 dicembre si terrà all’interno della sala meeting dell’Hotel Salera di Asti.

L’incontro, sponsorizzato da Agos Ducato e patrocinato da Ipasvi Asti, vedrà come relatori l’infermiere UTIC Fabio Belli di Pisa ed il coordinatore infermieristico Laboratorio Emodinamica Daniele Carbocci, anch’esso di Pisa. La giornata formativa si aprirà alle 8,30 con la registrazione dei partecipanti. A seguire si parlerà di anatomia del cuore e dell’albero coronarico, derivazioni elettrocardiografiche, registrazione del tracciato elettrocardiografico, lettura ed analisi del tracciato, ed ancora dell’ECG patologico: interpretazione del tracciato e analisi delle aritmie.

Dopo la pausa pranzo l’incontro riprenderà alle 14,30 quando, in compagnia dei relatori, si farà chiarezza e si approfondirà l’argomento della cardiopatia ischemica, ma anche delle sedi di ischemia, infarto miocardico acuto e monitoraggio EC grafico in UTIC, il tutto prima della prova pratica di interpretazione di tracciati ECG e del test di verifica d’apprendimento finale.  

Il corso, accreditato da Pegaso Lavoro Società Cooperativa, è destinato a tutte le professioni. L’incontro formativo consentirà anche di ottenere 10 crediti ECM.

Per partecipare, è sufficiente iscriversi on line direttamente dal sito: www. pegasolavoro.eu

Tags: nursid,salute,convegno,asti

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport