Attualità
Asti

E' morto Stefano "Nino" Sappa

Stampa Home
Articolo pubblicato il 28/10/2016 alle ore 09:08.
E' morto Stefano "Nino" Sappa 2
E' morto Stefano "Nino" Sappa

Lutto nel mondo della politica astigiana. E’ mancato Stefano Sappa, 80 anni, storico esponente di punta della Democrazia Cristiana astigiana, recentemente confluito nelle fila dell’Udc cittadina.
Sappa ha svolto la sua vita professionale in veste di funzionario Inps ma le ha sempre affiancato un intenso impegno nella politica locale. E’ stato consigliere comunale di Asti per molte legislature, meritandosi così una definizione di amministratore di lungo corso.

Due i fronti sui quali si è sempre particolarmente impegnato politicamente. Il primo è sicuramente quello delle pari opportunità fra la scuola pubblica e quella privata. Era anche presidente provinciale della Fism (Federazione italiana scuole materne di ispirazione cattolica). E poi l’attenzione verso il mondo della disabilità e delle persone con problemi fisici, tanto che era anche presidente dell’Anmic (Associazione nazionale mutilati ed invalidi civili). Sappa lascia la moglie Pasquina e due figli. I funerali domani, sabato, alle 9,30 alla parrocchia di San Pietro.

d.p.

Tags: Stefano Sappa,Democrazia Cristiana,asti

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport