Scuola media Brofferio - Martiri

Corso di Fumetto per il GiOCAcittà

Stampa Home
Articolo pubblicato il 01/05/2017 alle ore 09:17.
Corso di Fumetto per il GiOCAcittà 2
Corso di Fumetto per il GiOCAcittà

Alla Scuola Martiri della Libertà, a partire da novembre si è svolto un corso di fumetto.

Roberto Giannotti, architetto, designer, fumettista umoristico e ceramista ci ha insegnato l'arte del fumetto. Ogni due settimane, noi ragazzi della III F e della III C ci siamo riuniti nel laboratorio di arte al mercoledì pomeriggio per circa due ore e, grazie all'aiuto del professor Giannotti, siamo riusciti a portare a termine il progetto "GiOCAcittà", un gioco dell'oca sulla città di Asti ideato dalle professoresse Gruppo e Bocchio che ci hanno assistiti.

Abbiamo disegnato e colorato in stile fumetto i monumenti, i prodotti tipici, i personaggi famosi della nostra città imparando anche a conoscerli più approfonditamente.

L'ultimo incontro si è svolto a marzo; abbiamo disegnato alcune facce con espressioni buffe e abbiamo creato la nostra "maglietta dei sogni"seguendo il nostro gusto personale.

Alcune creazioni sono state davvero originali e simpatiche.

Questo corso è stato molto istruttivo e divertente e ci è proprio piaciuto! Ringraziamo il professor Giannotti e le professoresse Bocchio e Gruppo e non vediamo l'ora di vedere i nostri disegni stampati sul tabellone del GiOCAcittà.

Fabris Francesca, Davide Gagliano - classe III F/s

Tags: scuola media brofferio martiri

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport