Economia e lavoro
Asti

«Corsi Its: specializzarsi per trovare lavoro»

Stampa Home
Articolo pubblicato il 13/12/2016 alle ore 09:35.
«Corsi Its: specializzarsi per trovare lavoro» 3
«Corsi Its: specializzarsi per trovare lavoro»

Un’opportunità da cogliere al volo per conseguire gratuitamente una specializzazione facilmente spendibile nel mondo del lavoro. Riassumendo, è stato presentato così, nel corso di una conferenza stampa ospitata al Collegio provinciale dei geometri, il corso ITS (Istruzione Tecnica Superiore) attivato da circa un mese ad Asti, di cui sono state riaperte le iscrizioni (fino al 20 dicembre) per la presenza di circa 10 posti ancora disponibili.

Il corso ha l’obiettivo di formare il Tecnico superiore per l’approvvigionamento energetico e la costruzione di impianti: un tecnico che opera nell’approvvigionamento dell’energia, in particolare da fonte rinnovabile, e nelle varie fasi di costruzione di impianti per la produzione e la distribuzione dell’energia.

Il corso, biennale, comprende 1.800 ore di lezione (dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 20, principalmente presso l’istituto superiore Castigliano), di cui 600 ore di stage. Per iscriversi al corso, finanziato dalla Regione e dal Ministero dell’Istruzione, visitare il sito internet www.its_energiapiemonte.it, tel. 0121/393617 (int. 204).

Continua la lettura sul giornale in edicola, o acquista la tua copia digitale

Elisa Ferrando

Tags: its,corsi di formazione,lavoro,occupazione,asti

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport