Eventi e Weekend
Asti

Concerto per aiutare la piccola Stella

Stampa Home
Articolo pubblicato il 06/08/2016 alle ore 08:46.
Concerto per aiutare la piccola Stella 3
Concerto per aiutare la piccola Stella

L’appello è di quelli che vanno dritti al cuore. E se il cuore, poi, è quello di una bambina di appena 18 mesi, è importante che siano in tanti questa sera, sabato 6 agosto, a partecipare al concerto benefico organizzato in piazza Cattedrale dall’Associazione Dalla Parte degli Astigiani in collaborazione con Confartigianato e RealMusic.

La locandina del concerto per aiutare Stella

Hanno offerto la loro partecipazione alla serata solidale diversi musicisti ed artisti di varia estrazione e vari generi musicali: Alessio Gasparin, Andrea Cmapora, A:S:O:, Elena Capra, Francesca Cannizzaro, Francesca Gasparin, I Volume, Leonardo Corino, Loris Lovera, Massimiliano Pisapia, Max Buell, Samantha Panza, Sara Cappellini Maggiore, Stefano Corona, Ylenia Fernicola. Ognuno, per le sue competenze, ha scelto di concorrere alla raccolta fondi che sarà consegnata alla famiglia di Stella, da novembre ricoverata al Regina Margherita di Torino in attesa di trapianto di cuore. Il suo è stato “dimezzato” da un virus e oggi vive collegata ad una attrezzatura esterna che riproduce la funzionalità di un ventricolo.

Per la famiglia, oltre alla sofferenza emotiva, seguire Stella rappresenta un impegno notevole. I genitori, giovani, sono di Asti ma la madre ha lasciato il lavoro per seguire la figlia 24 ore su 24 mentre il padre è un operaio.
Ingresso ad offerta minima di 5 euro, inizio ore 21,30. Chi non potesse partecipare alla serata può ugualmente contribuire versando una donazione sul conto Iban IT59U0609510300000000001968 con la causale “Per Stella”.

Tags: concerto

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport