Eventi e Weekend
Asti

Con Welcome Piemonte tour nella Asti sotterranea

L’itinerario si concluderà con l’ingresso al Museo Paleontologico dopo aver attraversato i luoghi nascosti più affascinanti della città

Stampa Home
Articolo pubblicato il 03/04/2016 alle ore 06:40.
La cripta di Sant’Anastasio ad Asti (foto Matteo Varia)
La cripta di Sant’Anastasio ad Asti (foto Matteo Varia)

Ogni città ha un suo volto nascosto. Asti, come molte altre, cela parte della sua bellezza appena al di sotto del livello della strada. Welcome Piemonte invita astigiani e turisti a percorrere un itinerario alla scoperta di questo patrimonio sul quale non batte mai la luce del sole. Domenica alle 15.30 il ritrovo in piazza Alfieri, quindi partenza alla volta della Cripta della collegiata di San Secondo; qui, come noto, sono custodite le spoglie del Santo Patrono.

Il tour proseguirà poi verso la Cripta di Sant’Anastasio e l’annesso Museo Lapidario, ambienti suggestivi in cui rivivono i fasti dell’epoca medievale astigiana, dai Longobardi ai grandi Ordini Monastici. Si attraverserà poi corso Alfieri per raggiungere il rifugio antiaereo di Palazzo Ottolenghi, luogo con un passato che racconta molto dell’ultima guerra, grazie anche a tavole informative e a interessanti cimeli. L’itinerario si concluderà con l’ingresso al Museo Paleontologico. Costo: 19 euro a persona, la tariffa include la visita guidata della durata di 2 ore e mezza e il biglietto d’ingresso ai musei inclusi nel percorso. Info e prenotazioni: info@welcomepiemonte.it, 339 5315104, 348 3938038.

e.p.r.

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport