Salute e Green
Villanova e San Damiano
tutti i comuni

Camminate salutari in mezzo al verde a San Damiano

Stampa Home
Articolo pubblicato il 08/02/2013 alle ore 09:48.
camminate-salutari-in-mezzo-al-verde-a-san-damiano-56e317e34cc362.jpg
I volontari del Gruppo di cammino e di SOS Diabete
Ogni mercoledì (alle 14,30), con tempo normale, sul piazzale del cimitero, si ritroveranno le persone che vorranno camminare in mezzo al verde insieme agli amici dell’Associazione “SOS Diabete”, presieduta da Ezio Labaguer. Lo ha detto Piero Chiusano, coordinatore dell’attività motoria organizzata dall’associazione che con i “gruppi di cammino” prosegue un’esperienza iniziata nel 2011 ad Antignano per favorire le persone che non riescono a dare continuità alla loro attività fisica.

«L’esperienza è piaciuta – spiega Chiusano - ed ha incontrato un sempre maggior numero di sostenitori che ogni mercoledì si ritrovano per camminare all’aria aperta per circa due ore. Periodicamente si organizzano anche gite fuori porta, offrendo l’occasione di una giornata festiva in cui si uniscono turismo e salute». I soci di “SOS Diabete” sono oggi 118, di cui 80 aderiscono ai “gruppi di cammino”.

A San Damiano sono stati sinora utilizzati i percorsi di Val Molina e di San Luigi, ma nella bella stagione le camminate si sposteranno sulle strade sterrate che si snodano in mezzo al verde, lungo i diversi sentieri di cui esistono mappe che si possono richiedere agli uffici comunali. Tutti coloro che desiderano partecipare alle camminate di SOS Diabete potranno rivolgersi a Giovanni Varalda, oppure agli uffici dell’ASL di via Garibaldi. Per ulteriori informazioni consultare il sito dell'associazione (clicca qui) oppure l'indirizzo e-mail asti@fand.it

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport