Sport
Asti

Calcio: ultime mosse di mercato nell'Astigiano

Stampa Home
Articolo pubblicato il 04/08/2016 alle ore 06:00.
Calcio: ultime  mosse di mercato nell'Astigiano 3
Calcio: ultime mosse di mercato nell'Astigiano

Ultime mosse di mercato per le formazioni astigiane. La più attiva è sicuramente la compagine di via Ugo Foscolo, l'Asti calcio. La formazione allenata da mister Simone Merlo ha completato le trattative per l'acquisizione degli attaccanti Zanutto e Petrov. Il primo è conosciuto per l'esperienza a Canelli, il secondo è una punta di peso reduce dalle avventure proprio con i galletti, anche in serie D, e a Canelli, prima di vivere alcune tormentate stagioni anche a causa di guai fisici. La società biancorossa intanto ha completato l'accordo per un'attiva collaborazione a livello di settore giovanile con la Torretta.

"Asti-Torretta un binomio che sà di storia, emozioni e di memorie. Un binomio che verrà rinnovato dalla collaborazione tra l'Asti Calcio e l'Associazione Calcio Torretta . L' incontro tra i dirigenti delle due società - si legge nel comunicato - nella serata di martedì ha sancito la nascita del progetto per il settore giovanile "la storia siamo noi".

L' Asti Calcio si occuperà dell' attività agonistica dei galletti sotto la direzione tecnica e la consulenza di Alberto Briata, valido istruttore del Genoa. Responsabile del settore giovanile sarà Giuseppe Sorba, storico patron dell'Associazione Calcio Torretta che si occuperà dell' organizzazione dell'attività di base e della scuola calcio al Censin Bosia".

In attesa delle ultime mosse del Colline in eccellenza e della SantoStefanese in promozione, mentre il Canelli ha chiuso gli acquisti a livello di settore senior, sempre i biancorossi potrebbero completare alcune trattative nelle prossime ore, compresa e quelle con Pecchio e Cucè.

Davide Chicarella

Tags: Asti Calcio,calciomercato

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport