Sport
Asti

Calcio: è nato l'Alfieri Asti

Stampa Home
Articolo pubblicato il 10/06/2017 alle ore 20:49.
Calcio:  è nato l'Alfieri Asti 3
Calcio: nasce ufficialmente l'Alfieri Asti

Le nostre anticipazioni si sono rivelate assolutamente veritiere. Nella serata di venerdì è stato presentato ufficialmente il progetto legato alla collaborazione tra Colline e Asti. È nato l'Alfieri Asti, che verosimilmente tra due anni diventerà Asti Alfieri. Le certezze sono che la squadra giocherà in eccellenza alla guida di mister Davide Montanelli, il ruolo di direttore sportivo lo assumerà Angelo Civitate, il direttore generale sarà Iachello, mentre il ruolo di presidente onorario è stato affidato a Nino Di Maria.

Punto di riferimento assoluto a livello dirigenziale il presidente Ignazio Colonna. Il club avrà i colori biancorossi tipici dei galletti, nuovo anche il logo della società in cui figura il numero cinque in ricordo di Luca Marinielli, sfortunato calciatore della Juniires gialloblu venuto a mancare alla giovane età di 17. Per quel che concerne la rosa che verrà la sensazione è che il sodalizio punti a confermare il gruppo astigiano della passata stagione, con inserimento di giovani promettenti, alcuni elementi dell'Asti, e con un obiettivo ben definito, la salvezza.

La prima squadra e la formazione juniores faranno entrambe parte dell'Alfieri Asti, l'Asti FC invece assemblerà solamente formazioni di settore giovanile.

Davide Chicarella

Tags: Alfieri Asti,calcio,asti

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport