Attualità
Asti

Asti: la scuola Mazzarello prepara il cinquantennale

Stampa Home
Articolo pubblicato il 24/07/2017 alle ore 08:41.
Asti: la scuola Mazzarello prepara il cinquantennale 2
Asti: la scuola Mazzarello prepara il cinquantennale (foto repertorio)

Si è riunito presso la Scuola “Madre Mazzarello” di Asti, alla presenza del Sindaco Maurizio Rasero e dell’Assessore ai Servizi Sociali Mariangela Cotto, il comitato organizzativo per celebrare la ricorrenza dei 50 anni della presenza dell’Istituto nella nostra città.

L’evento prevede una serie di attività che si svolgeranno nel mese di ottobre: il concerto del coro degli alunni al Teatro Alfieri il 27 ottobre, una pubblicazione che racconti la storia della scuola e un’iniziativa di formazione per tutti docenti e gli educatori con rilascio di crediti formativi.

Il prossimo 21 ottobre dalle 9 alle 13, infatti, in collaborazione con il MIUR – Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte, Ambito Territoriale di Asti, verrà organizzato in ASTISS un convegno formativo che tratterà i temi dell’educomunicazione e delle sinergie possibili tra informazione, comunicazione ed educazione.

Diversi i protagonisti che partecipano al tavolo di lavoro per il convegno: Franco Calcagno, Provveditore agli Studi di Asti; Renato Grimaldi, Direttore del Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione dell’Università di Torino; Sr. Maria Torre Direttrice dell’Istituto; Sr. Isa Maiolo, Coordinatrice delle attività didattiche; Manuela Bocco Ghibaudi, insegnante e giornalista.

Un’opportunità, dunque, per fermarsi a riflettere sui nuovi linguaggi dell’informazione, sull’utilizzo dei social-network in prospettiva media educativa, sullo sviluppo di competenze socio-relazionali, partecipative, creative e di pensiero critico sia per i giovani che per le loro famiglie.

Tags: ricorrenza,asti,scuola mazzarello

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport