Attualità
Asti

Presentata la Lista dei Giovani Astigiani

Stampa Home
Articolo pubblicato il 23/05/2017 alle ore 10:18.
Ad Asti la lista I giovani astigiani si è presentata a Palco 19
Presentata la Lista dei Giovani Astigiani

È stata presentata venerdì sera al Palco 19 la lista civica ‘Giovani Astigiani’, che sostiene il cammino del candidato Maurizio Rasero. Un gruppo davvero ampio, costituito da trentadue giovani desiderosi di entrare in un mondo - quello della politica - troppo antiquato e stantio. “Questa lista è l’esperimento politico-amministrativo più bello degli ultimi anni. Sono trentadue ragazzi che hanno voglia di cambiare la città; sono energie nuove e fresche, che non hanno alcun legame con la politica passata. Sarà la lista che stupirà di più. Faccio una previsione: almeno due ragazzi di questa lista faranno parte del Consiglio Comunale.

È un lavoro meticoloso, accattivante e diverso. Non ci sono partiti né colori: c’è la voglia di metterci la faccia. Sarei orgoglioso - qualora diventassi sindaco - di avere qualcuno di loro a fianco, per poter portare idee giovani e diverse”, ha dichiarato Maurizio Rasero. Tra le proposte della lista figurano idee nuove in vari ambiti, tra cui sviluppo, turismo, cultura, ambiente, Palio, sport e politiche giovanili. La filosofia della lista sembra essere intenzionata ad abbattere tutti quei pregiudizi che spesso le persone si costruiscono nei confronti dei giovani, portando “entusiasmo e buona volontà per l’avvio di una nuova comunità ferma da troppo tempo”.

I componenti: Massimo Bertolino, Nadin Bertonasco, Matteo Bidolli, Matteo Bosia, Valentina Bragato, Matteo Caggiano, Paride Candelaresi, Giuseppe Catena, Tullio Cerrato, Luigi Fabozzi, Denis Ghiglione, Angelo Giuliano, Luisa Graziano, Riccardo Lo Porto, Salvatore Lopa, Matteo Malabaila, Daniele Marino, Carmine Marra, Federica Morandini, Lorenzo Mosso, Yara Oddone, Lorenzo Padellaro, Francesca Pellitteri, Elisa Pietragalla, Vittorio Raviola, Selene Riccio, Enxhi Sadiku, Luca detto il Fu Tomatis, Maurizio Toscano, Alessia Virelli, Angela Viviano, Lorenzo Volpato.

Elisabetta Testa

Tags: elezioni 2017,politica,i giovani astigiani,asti

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport