Attualità
Asti

Ad Asti il primo parco illuminato a led

Stampa Home
Articolo pubblicato il 31/10/2016 alle ore 10:29.
Ad Asti il primo parco illuminato a led 2
il giardino di via Omedè con la nuova illuminazione

E' in via Omedè è il primo parco cittadino su cui si è intervenuti per il rifacimento dell'illuminazione a led: tra novembre e dicembre l'intervento verrà esteso a tutte le altre aree verdi comunali.

Queste attività rientrano nel programma di riconversione dell’illuminazione pubblica che AEC con i soci Asp, Iren Energia e Asta, sta portando avanti da tre mesi e che si concluderà entro fine anno: più di 8.000 gli apparecchi oggetto di intervento, 4.500 quelli già sostituiti. Inoltre si sta procedendo alla riqualificazione dei quadri elettrici: un lavoro meno visibile ma funzionalmente importante.

La scelta di mettere l’area verde, a due passi dalla ferrovia, in cima all’elenco dei parchi in cui introdurre la nuova illuminazione non è casuale: da alcuni mesi il Comune di Asti e l’Asp stanno profondendo un particolare impegno per facilitare la fruizione degli abitanti della zona e tenere lontane le frequentazioni che compromettono il decoro del giardino: maggiori passaggi, pulizia e manutenzione sono stati messi in campo rispettivamente da polizia municipale, Asp e Comune.

Nei giorni scorsi lo sfrondamento degli alberi e i nuovi lampioni dotati di tecnologia a led hanno confermato l’attenzione sull’area verde.

Tags: sicurezza,asti,via omede`,illuminazione a led

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport