Eventi e Weekend
Asti

A Passepartout en Hiver una domenica in giallo

Stampa Home
Articolo pubblicato il 18/03/2017 alle ore 12:11.
A Passepartout en Hiver una domenica in giallo con Riccardo Santagati e Agatha Christie
A Passepartout en Hiver una domenica in giallo con Riccardo Santagati e Agatha Christie

Nuovo appuntamento con Passepartout en Hiver, rassegna organizzata dalla Biblioteca Astense Giorgio Faletti e da CNA Asti.

Domenica 19 marzo, alle 17 alla Casa del Teatro di via Goltieri 3, il giornalista e scrittore astigiano Riccardo Santagati sarà protagonista dell’incontro intitolato “Stregato da Miss Marple”.

L’appuntamento sarà diviso in due parti: nella prima, Santagati presenterà il suo nuovo romanzo giallo “Ricordi di un delitto” (Ciesse Edizioni), ambientato nell’Astigiano, a Castelmorte, un luogo inventato ma molto simile a tanti paesi della nostra provincia.

Nella seconda parte, essendo fondatore dell’associazione Agatha Christie Italia e appassionato divulgatore del genere giallo, Santagati accompagnerà i presenti alla scoperta dei misteri di Agatha Christie.

Come sempre, a Passepartout ogni autore è affiancato da un pittore della CNA Artisti. Domenica sarà la volta di Giovanna Gaveglio, architetto di Interni, che opera nel settore dell'arredamento e dell'interior design. Presenterà l’opera “Così è, se vi pare”, divisa in due pannelli che, come spiega l’artista, «rappresentano la realtà percepita da due punti di vista differenti: da una parte un interno borghese, fisso e stucchevole; dall’altra la realtà, fatta di dramma e mistero».

Passepartout en hiver si avvale del sostegno del Comune di Asti, Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, Fondazione CRT e Reale Mutua Assicurazioni.

L’ingresso è libero.

Tags: asti,Agatha Christie,Ricordi di un delitto,Riccardo Santagati,passepartout en hiver

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport