Eventi e Weekend
Nizza Monferrato

A Mombaruzzo tornano “I Percorsi del Gusto”

Stampa Home
Articolo pubblicato il 13/07/2017 alle ore 08:41.
A Mombaruzzo tornano “I Percorsi del Gusto” 3
A Mombaruzzo tornano “I Percorsi del Gusto”

A Mombaruzzo torna l'appuntamento con “I Percorsi del Gusto”. Sabato 15 e domenica 16 luglio, le vie del borgo medioevale del castello ospiteranno la ormai celebre kermesse gastronomica che porta sotto il cielo stellato i piatti e i menù della tradizione gastronomica locale. A partire dalle 19,30 si apriranno gli stand nei cortili e nelle vie del centro mentre all'ingresso di questo circuito del gusto si potrà cambiare la moneta corrente con gli “amaretti”. A corollario della manifestazione, i concerti per unire la passione del vino e della buona tavola con quella della musica. Sabato alle 22 nel cortile di Casa Roveglia si terrà il concerto “All that jazz”, con musicisti di calibro internazionale coinvolti dal jazzista mombaruzzese Giorgio Alderighi.

Domenica, invece, alle 21,30 ci sarà l'orchestra di Gianni Piazza mentre alle 24 suggestivo concerto di campane a cura dell'Associazione Campanari del Monferrato. Per le due serate sarà attivo il servizio di navetta gratuito con partenza dai parcheggi della stazione ferroviaria di Mombaruzzo. Sabato sera a partire dalle 19,30 aperitivi d'autore in terrazza con il barman Luigi Barberis e sempre in terrazza, in tarda serata, disco music per il pubblico più giovane. Spazio alla solidarietà allo stand n. 12 dove saranno ospitate tre aziende agricole terremotate di Norcia che proporranno i propri prodotti tipici. I concerti rientrano sotto il cappello di “Mombaruzzo è...musica” che si terrà fino a lunedì 21 agosto con un ricco calendario di appuntamenti.

Ad aprire la rassegna musicale, questa sera (martedì) sarà il primo concerto dell' InterHarmony International Music Festival. Nella chiesa di San Antonio Abate di Mombaruzzo alle 21 si esibiranno artisti di fama internazionale come: Geoffrey Burleson (pianoforte), Marylene Gingras-Roy (viola), Delana Thomsen (pianoforte), Michelle Stanley (flauto) e Misha Quint  direttore-ideatore del fortunato festival (violoncello). Saranno interpretate musiche  di ; Liszt , Camille Saint-Saëns , Schumann, Granados,  Piazzolla e Pablo Casalis. L' InterHarmony International Music Festival è un evento ormai collaudato di muscia classica di richiamo europeo. Con sede operativa a NewYork, la kermesse quest'anno approda nel Basso Monferrato,dopo le fortunate edizioni italiane, tenute negli ultimi cinque anni in Toscana.

La prima sessione del Festival delle tre previste in Europa è iniziata il 4 luglio scorso ad Acqui Terme.

Tags: I Percorsi del Gusto,Mombaruzzo,enogastronomia

Cronaca

Attualità

Salute e Green

Economia e lavoro

Eventi e Weekend

Sport