Fotogallery

FOTO: L'inaugurazione del nuovo Borgo, tra musica e cartoni animati

FOTO: L'inaugurazione del nuovo Borgo, tra musica e cartoni animati

Il centro commerciale “Nuovo Borgo” di corso Casale, ad Asti, gremito di gente, questo fine settimana, per l’apertura della galleria di negozi al piano interrato, ricavata nello spazio precedentemente occupato dalla sala giochi e dalla pista da bowling, inaugurata ufficialmente giovedì scorso. Tanta curiosità per i nuovi spazi ma anche per gli eventi che sono stati organizzati per l’occasione, dal concerto di Luca Carboni venerdì sera all’animazione per bambini, che ha visto “passeggiare” per i corridoi i personaggi più amati del momento, come Masha e Orso e Kung Fu Panda. Fino al concerto di Cristina d’Avena con i Gem Boy, che ha attirato le famiglie con bambini, più per l’interesse delle mamme, che hanno potuto cantare le sigle dei cartoni animati di quando erano piccole, che dei figli. La nuova galleria è ampia 3.500 metri quadri e ospita otto negozi: sette sono già aperti (Conpibel, Champions, Inside, Sorbino, Lovable, Bagatt service & image calzolaio, lavanderia Iperclean), mentre l’ottavo, il ristorante cinese Mishi Mishi, aprirà i battenti nelle prossime settimane

FOTO: La cogestione all'istituto Artom di Asti

FOTO: La cogestione all'istituto Artom di Asti

Si è svolta la scorsa settimana, giovedì e venerdì, la cogestione all’istituto tecnico “Artom”. Numerose le attività che si sono svolte, tra il corso di survival nel parco davanti alla scuola, che ha rappresentato una novità di quest’anno, al ballo, dal ping pong agli scacchi. Le attività sono state proposte dallo staff di cogestione coordinato dalle rappresentanti di istituto Fabiana Conti, Noemi Giraudi e Martina Spertino (foto Pletosu)
FOTO: Tricolori dai balconi del centro storico per gli alpini

FOTO: Tricolori dai balconi del centro storico per gli alpini

L'Adunata nazionale degli alpini è lontana ancora due mesi, ma Asti si prepara già ad accogliere le penne nere. Nelle foto, dai balconi e finestre del centro storico si vedono sventolare le centinaia di tricolori che saluteranno gli ospiti (foto Ago)
FOTO: Buona festa del papà!

FOTO: Buona festa del papà!

Ecco le foto dei nostri lettori che hanno voluto fare gli auguri ai loro papà in modo originale partecipando al nostro concorso. Le foto saranno tutte pubblicate sull'edizione cartacea del giornale del 18 marzo e la più simpatica o la più rappresentativa della Festa del papà sarà premiata con un abbonamento digitale di sei mesi a La nuova provincia.
FOTO: Nell'Astigiano è arrivata la tanto attesa neve

FOTO: Nell'Astigiano è arrivata la tanto attesa neve

Questa mattina, fin dalle prime ore, un'abbondante nevicata ha imbiancato le colline dell'Astigiano e il capoluogo di provincia. La neve, che si è fatta attendere tutto l'inverno, è scesa fitta per ore, accompagnata da numerosi tuoni. Festa per i bambini, che hanno preso d'assalto i parchi, un po' meno per gli adulti che, in ogni caso, hanno comunque sfidato il maltempo uscendo in strada (foto servizio Ago)
FOTO: La scuola Jona omaggia la "Femme"

FOTO: La scuola Jona omaggia la "Femme"

Gli alunni della scuola media Jona di Asti hanno elaborato delle interpretazioni grafiche del quadro "Femme" di Giacomo Grosso, conservato a Palazzo Mazzetti. Al progetto artistico hanno preso parte gli studenti delle classi III D, III E, III F
FOTO: Elio Germano ospite al Teatro Alfieri

FOTO: Elio Germano ospite al Teatro Alfieri

Un Teatro Alfieri gremito ha accolto domenica Elio Germano. La serata ha aperto la rassegna “Giovane e favoloso” organizzata da Vertigo, che nelle prossime settimane porterà in Sala Pastrone tre pellicole che hanno per protagonista l’attore romano. Germano ha raccontato le prime esperienze con Vanzina, la passione per il teatro l’impegno con il rap. A conclusione della serata, il sindaco Brignolo e l’assessore Cotto hanno consegnato a Germano il Sigillo della Città di Asti (foto Pletosu)
FOTO: Una tavoletta di 12 metri apre AtChocolat

FOTO: Una tavoletta di 12 metri apre AtChocolat

Con una tavoletta lunga ben 12 metri si è aperta stamattina AtChocolat, quattro giorni dedicati al cioccolato più prelibato, in tutte le sue forme. La manifestazione organizzata dalla Confesercenti è stata accompagnata da una degustazione insieme al Consorzio Barbera d'Asti. Fino a domenica assaggi e acquisti golosi accompagnati da spettacoli, sfilate in costume, laboratori e body painting. Domenica un pomeriggio per i bambini intrattenuti dallo chef Diego Bongiovanni (foto Pletosu)
FOTO: La cogestione al Liceo Classico "Vittorio Alfieri"

FOTO: La cogestione al Liceo Classico "Vittorio Alfieri"

Balli di gruppo, scultura, cucina. E anche i cani della Protezione Civile: tante le esperienze provate dai ragazzi del Liceo Classico Vittorio Alfieri durante i giorni di cogestione, appena terminata (foto Ago)
FOTO: Il Gran Carnevale della Torretta

FOTO: Il Gran Carnevale della Torretta

Gran Carnevale, domenica, nel quartiere Torretta. Ad animare l'evento, oltre a molti bambini mascherati con le loro famiglie, anche la Famiglia delle Maschere Astigiane, la banda musicale ", il Gruppo delle Maschere Astigiane guidato da Cicu Fôet e Ghitin d'la Tour, le maschere tipiche del Borgo Torretta e il gruppo musicale Alter Ego (FOTO AGO)
FOTO: La festa di Carnevale dei bambini al Teatro Alfieri

FOTO: La festa di Carnevale dei bambini al Teatro Alfieri

Successo per il gran Carnevale di Asti che si è svolto martedì pomeriggio con un doppio appuntamento all'Alfieri. Il Mago povero e la Famiglia delle Maschere Astigiane hanno accolto i bambini, rigorosamente in costume, per spiegare loro l'essenza stessa della festa, le tradizioni delle maschere astigiane, e raccontare, in uno spettacolo originale, la nascita del Carnevale. La festa si è poi conclusa con la distribuzione di bugie e coriandoli per tutti i presenti. (FOTO AGO)
FOTO: I vostri selfie di San Valentino, votate il migliore su facebook

FOTO: I vostri selfie di San Valentino, votate il migliore su facebook

A San Valentino vuoi sentirti più vicino alla tua Lei o al tuo Lui? Quest'anno c'è una novità. Puoi inviare al nostro giornale una dedica oppure un selfie. Inviate il tutto per posta ordinaria in via Monsignor Rossi 3, oppure al fax 0141/31649, via e-mail all'indirizzo segreteria@lanuovaprovincia.it o con un messaggio privato alla nostra pagina Facebook. Ai cinque selfie che su facebook avranno il maggior numero di "mi piace", in omaggio un abbonamento a La Nuova Provincia on line